We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Sicurezza stradale, scuole rossanesi a Roma


Sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale, aumentando sui rischi della strada la loro consapevolezza, non soltanto dal punto di vista normativo, ma anche da quello sociologico e psicologico. – A rilanciare sul territorio il messaggio principale emerso nel 6° Convegno nazionanale Udicon su SICUREZZA STRADALE – DIREZIONE OBBLIGATORIA saranno anche gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore ITAS ITC (Ragioneria) del territorio di ROSSANO, tra le diverse scuole nazionali che hanno aderito alla grande manifestazione svoltasi a al Teatro MANZONI a ROMA.

È quanto dichiara Ferruccio COLAMARIA presidente provinciale UDICON Cosenza cogliendo l’occasione per ringraziare la Dirigente scolastica Anna Maria DI CIANNI, la Vicepreside Rossella SCARAMUZZA e i docenti Antonio CIRILLOMaria MILITO e Maria Teresa SANGREGORIO, e i membri UDICON Domenica RIZZUTI e Natale BRUNO che hanno accompagnato gli alunni nella Capitale per un evento dal notevole valore pedagogico.

Il tema affrontato è stato scelto in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime della strada istituita dal Presidente della Repubblica per la terza domenica del mese di Novembre. L’evento è stato patrocinato dal Senato della Repubblica, dal Ministero dell’Istruzione, dalla Polizia Stradale, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dell’Università degli studi di Messina.

DIAMO UN SENSO ALLA VITA PERCHÉ LA VITA È UNA E NON POSSIAMO GIOCARCELA.

È stato, questo, il messaggio del Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis NESCI che per l’occasione ha presentato ai tantissimi ragazzi il fumetto di Capitan UDiCon – il paladino dei consumatori dedicato proprio alla Sicurezza Stradale e che rappresenta uno dei tanti strumenti con il quale l’associazione porta avanti i propri obiettivi.

Moderati da Camilla NATA inviata RAI, sono intervenuti Alessandro ABRUZZINI, Funzionario del Servizio Polizia Stradale che ha portato i saluti del Prefetto di Roma, il dirigente area del benessere bio-psichico-sociale, educazione trasversale e legalità presso la Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR Paolo SCIASCIA, il consigliere per la Regione Lazio Antonello AURIGEMMA, il Segretario Nazionale COISIP nonché comandante della polizia stradale di Orvieto Stefano SPAGNOLI, il Presidente di H24 for people Claudio MODINI, il segretario generale della Fondazione Forum permanente ANIA consumatori Giacomo CARBONARI, il docente dell’università telematica Pegaso Romano CICCONE, il consulente tecnico del tribunale di Roma nonché psicologa dell’associazione italiana familiari e vittime della strada Stefania PAGLIANI, il comandante Giuseppe GUIDA,  e il pilota Omar BORTOLOCELLI, testimonial dell’evento.

 


di Redazione | 24/11/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it