We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Successo per la presentazione del libro di Calarota


È stato presentato,  presso i gremiti locali della Chiesa dell’Addolorata di Rossano,  il libro di Giuseppe Calarota “La Confraternita dell’Addolorata di Rossano…cronostoria di un cammino”, che rappresenta la seconda tappa di un percorso iniziato nel 2005 da S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, già padre spirituale della Confraternita ed autore del libro “La confraternita dell'Addolrata di Rossano”.

Moderati dalla giornalista Stefania Schiavelli sono susseguiti i saluti introduttivi di Don Nicola Alessio, delegato diocesano delle confraternite, Don Pietro Madeo, Padre Spirituale della Confraternita dell’Addolorata, Alberto Garofalo, Priore della Confraternita dell’Addolorata, Antonio Punturiero, coordinatore regionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, Federico Smurra, Presidente della Pro Loco Rossano.

La presentazione del libro è stata curata da Antonio Caroleo, Presidente dell’Unione diocesana delle confraternite dell’Arcidiocesi di Catanzaro Squillace e Vice Coordinatore regionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia. Prima delle conclusioni affidate don Pino Straface Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, vi è stato il saluto dell’Autore Giuseppe Calarota che ha curato una breve video proiezione. Al termine applausi e complimenti dei numerosi intervenuti per il bellissimo lavoro fatto da Calarota.

L’iniziativa organizzata dalla Confraternita rossanese è stata patrocinata dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, con il supporto della Pro Loco di Rossano “La Bizantina”.


di Redazione | 19/11/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it