We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - La Fidelitas ha restaurato la statua della Madonna


I soci dell'Associazione Fidelitas hanno riportato alla luce, facendola restaurare, la statua della Madonna avente il titolo di Immacolata Concezione. La scultura, di proprietà dell'Istituto Sacro Cuore di Gesù, in Contrada Santa Lucia in località Corigliano, era stata devastata dalle fiamme a seguito di un incendio.

L'associazione Fidelitas, ha fatto restaurare l’effigie della Madonna riportandola allo splendore iniziale.

Il restauro, ha affermato il presidente della Fidelitas, Giuseppe Vena, era doveroso al fine di renderla fruibile alla popolazione, atteso che tra pochi giorni inizierà proprio il periodo dedicato alla novena di preghiera per la Madonna Immacolata.

Inoltre l'associazione Fidelitas ha provveduto, in occasione dell'arrivo delle prossime festività natalizie, anche a far restaurare altre quattro statue religiose raffiguranti il Bambinello Gesù, il bue e l'asinello e il Sacro Cuore di Gesù. Le suore, commosse, hanno ringraziato l'associazione Fidelitas per il bel gesto compiuto.


di Redazione | 12/11/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it