We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Il Rettore dell’Università della Calabria a Mirto


Il Rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, al Palateatro comunale di Piazzale Jannelli, per dibattere con il mondo della scuola, gli Amministratori e l’intera cittadinanza sui “Rischi naturali nel territorio calabrese”. L’appuntamento, durante il quale interverranno docenti e dirigenti scolastici del territorio e nel quale i protagonisti saranno i ragazzi degli istituti cittadini, è previsto per il prossimo martedì 13 novembre, a partire dalle ore 9.30.  

L’incontro pubblico è stato pianificato nell’ambito del progetto “Cultura sociale 018”, il cui responsabile è il sociologo professionale e giornalista Antonio Iapichino.

“In un momento in cui l’intera nazione è in ginocchio a causa dei danni provocati dal maltempo – ha commentato l’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, Graziella Guido - crediamo sia importante promuovere e stimolare dibattiti sul dissesto idrogeologico e soprattutto sulla necessità di prevenzione. Sperando, ovviamente, che ai dibattiti e ai convegni seguano le azioni e gli interventi da parte delle istituzioni competenti. Il dibattito – ha proseguito l’amministratrice locale - ha per questo, un fine educativo. Ecco perché è rivolto principalmente agli studenti del territorio, ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai tecnici, agli amministratori comunali e, più in generale, a tutti coloro che vogliano partecipare. Tra le altre cose – ha sottolineato l’avvocato Guido – è la prima volta che il Rettore della prestigiosa Università della Calabria fa visita alla nostra comunità e questo rappresenta sicuramente uno spunto di orgoglio ma anche un motivo di vanto per l’intera cittadina crosimirtese”  Il sociologo Iapichino, invece, ha messo in evidenza che l’appuntamento con il Magnifico Rettore dell’Unical rappresenta una delle prime azioni programmate nell’ambito del suddetto progetti. Numerose, infatti, saranno le iniziative che verranno, man mano, strutturate attraverso questo lavoro che si pone come obiettivo fondamentale la crescita socio culturale della comunità sociale.   


di Redazione | 10/11/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it