We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Giovanna Savino al flauto, sabato al Museo dei Brettii


Proseguono le manifestazioni dell' autunno musicale 2018 al Museo civico dei Brettii e degli Enotri. Sabato 3 novembre alle ore 18 continua l'omaggio al grande musicista francese Claude Debussy nel centenario della scomparsa, con un programma dedicato allo strumento "francese" per antonomasia: il flauto.
L'esecuzione di Giovanna Savino guiderà il pubblico all'interno di un percorso storico che, dalla musica barocca di Telemann e Bach, porta alla Francia del '900 con Debussy, Ibert e Honegger.

Giovanna Savino, si è diplomata al Conservatorio N.Paganini di Genova e si è perfezionata  con i Maestri: Fabbriciani, Marion,  Cambursano e Valentini. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali  classificandosi sempre ai primi posti. Ha collaborato con i teatri: Carlo Felice e Gustavo Modena di Genova, Alfred Jarry di Venezia e “ La Tosse “ di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica. Ha effettuato registrazioni per  la  BBC e inciso sigle per varie reti televisive.  Tiene  corsi  di perfezionamento in varie località tra cui:Cervo Ligure, Montgenevre, Pontechianale, Rapallo, Coldinava, Santa Margherita Ligure. Svolge attività concertistica in varie formazioni, prediligendo il duo flauto e pianoforte con il pianista Andrea Bacchetti ed è docente di flauto traverso presso l’Istituto Comprensivo Montaldo ad indirizzo Musicale di Genova e l’Accademia Ducale di Genova. Nell'anno 2004 ha fondato l'Associazione  MUSICAMICA di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale  soprattutto  presso  i giovani.  E’ Direttrice  e  docente all’Accademia Flautistica di Genova. Nel 2009 vince il concorso per la presentazione “DEL MIGLIOR PROGETTO” indetto dall’Assessorato alla Cultura di Santa Margherita Ligure, e da allora organizza presso Villa Durazzo i Corsi Internazionali  di Alto Perfezionamento Musicale e il “Santa Festival”, rassegna di concerti internazionali, attualmente all’ottava  edizione con l’alto patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.


di Redazione | 03/11/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it