We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Talking, maltempo e danni alle imprese


Maltempo, i danni nel capoluogo demografico della provincia di Cosenza: Corigliano Rossano. Le inadempienze. Colpiti insediamenti ricettivi e residenze, sistema viario colabrodo, torrenti non manutenzionati, canali di scolo e condotte inadeguate. L’incontenibile senso di impotenza di alcuni imprenditori  che chiamano alle responsabilità politica e burocrazia.

Nella puntata di Talking le telecamere di I&C in contrada Fossa (località Rossano), area turistica costiera del litorale jonico cosentino.

Nella seconda parte, uno speciale sul mare Jonio, destinato a riserva marina per la numerosa presenza di cetacei. Tre le scuole coinvolte nel progetto didattico “Jonio sostenibile”. Rientra nell’ambito della rete denominata “Tursiopes” e abbraccia ben tre regioni: Puglia, Basilicata e Calabria. L’accordo di costituzione della rete nasce dalla volontà delle scuole  IIS (Istituto Istruzione Superiore) “G.Ferraris” di Taranto (proponente e capofila), IIS “E.Fermi” di Policoro e i Licei di Corigliano “F.Bruno e G.Colosimo”. Il tutto in convenzione con l’associazione Jonian Dolphine Conservation.   


di Redazione | 01/11/2018

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it