We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Nasce “Corigliano-Rossano prima di tutto”


Prospettive e programmi per il prossimo Governo cittadino che dovrà saper mettere in campo un’azione amministrativa capace di valorizzare le grandi potenzialità della nuova grande città. Su queste premesse si è costituito il movimento civico “Corigliano-Rossano Prima di Tutto”. A presiederlo, il già Primo cittadino di Rossano e tra i principali promotori del processo di fusione, Giuseppe Antoniotti. La nuova realtà associativa si farà promotrice di un’importante azione politica territoriale che sarà guidata dai coordinatori di municipio.

Durante il primo incontro costitutivo, tenutosi presso il centro urbano di Rossano scalo sono stati nominati i quadri dirigenziali del movimento. Antonello Gianzi, già assessore al bilancio di Corigliano, assumerà il ruolo di coordinatore municipale di Corigliano, Giuseppe Cosenza, invece, presiederà il coordinamento di Rossano Scalo e Antonietta De Simone quello di Rossano Centro storico. Domenico Campana guiderà la segreteria. Nei prossimi giorni sarà costituito anche il coordinamento per Corigliano Centro storico. All’incontro, inoltre, sono intervenuti anche i segretari cittadini di Corigliano-Rossano della Lega, Paolo Lamenza, e del Movimento per la Sovranità, Rodolfo Alfieri, ed il dirigente nazionale sovranista, Mimmo Campana.   

Corigliano-Rossano Prima di Tutto – dice Antoniotti – condivide un progetto che dovrà avere voci autorevoli all’interno del prossimo Consiglio comunale della nuova Città. I valori che tengono unita questa realtà movimentista, che si propone come laboratorio di proposte e progetti, sono quelli caratteristici di una politica che, oggi più che mai, ha l’obbligo di porsi a servizio dei cittadini con idee semplici ma efficaci che sappiano rendere, da subito, efficiente la macchina dei servizi della nuova Città.  Stiamo vivendo un periodo di transizione, sicuramente difficile e traumatico per Corigliano-Rossano, che senza dubbio non facilità il processo di fusione sociale, ora necessario per costruire una vera ed unica realtà comunale. 


di Redazione | 25/10/2018

Pubblicità

La Calabria 5 stelle a Roma. Io c'ero!

Amantea: La Calabria 5 stelle a Roma. Io c'ero!

Cosenza, 25/10/2018
di Teresa Sicoli

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it