We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Elezioni rappresentanti di classe, 2400 genitori chiamati alle urne


Sono all’incirca 2mila e 400 i genitori dell’Istituto comprensivo Crosia Mirto, chiamati alle urne fra ieri, oggi e domani (24, 25  e 26 ottobre).  Dovranno eleggere i rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe. La durata della nomina sarà annuale. Le elezioni saranno precedute da un’ora di assemblea dei genitori Il dirigente scolastico, Rachele Anna Donnici, ha stabilito un apposito calendario: per la scuola dell’Infanzia (plessi Via dell’Arte, Sorrenti e Sottoferrovia) il 26 ottobre; per la scuola primaria (plessi Via dell’Arte,  Via del Sole e  Sorrenti) il 25 ottobre, mentre per la scuola secondaria di primo grado (scuola media), situata in Viale della Scienza, nella giornata di ieri(24 ottobre). Le assemblee all’infanzia e alla primaria inizieranno alle ore 16,30, mentre alla scuola media alle ore 16. A seguire sono previste le elezioni.
Nelle scuole dell’infanzia e primaria fa parte del Consiglio, per ciascuna classe, un solo rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti. Nella scuola secondaria di primo grado, fanno parte del Consiglio quattro rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe. Nel corso dell’assemblea, il coordinatore di classe illustrerà ai genitori le linee essenziali della progettazione dell’anno scolastico in corso nonché i compiti del Consiglio desunti dalla normativa vigente e le modalità di elezione. Dopo 1 ora i genitori costituiranno in ogni classe un seggio. L’espressione del voto è segreta ed è possibile costituire un seggio per le classi facenti capo alla stessa equipe di docenti purché non ne risentano le operazioni di voto che si svolgeranno nella stessa giornata, subito dopo l’assemblea.  Al termine delle 2 ore, avrà inizio lo scrutinio a cura dei genitori costituenti il seggio e la compilazione del verbale relativo alla proclamazione dei genitori eletti. 


di Redazione | 25/10/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it