We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Amendolara (Cosenza) - Canale Valloncello, 3.3 milioni per riqualificazione


Riqualificazione urbana ed ambientale, è di 3 milioni e 300 mila euro l’importo che sarà investito nel progetto del Canale Valloncello. Risultato tra i sette particolarmente interessanti a livello nazionale sarà finanziato direttamente dal Ministero dell’Agricoltura. A darne notizie esprimendo soddisfazione è il Sindaco Antonello Ciminelli sottolineando che si tratta dell’importo più significativo mai finanziato per la realizzazione di un’opera comunale.

Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare i progettisti e tutti i professionisti coinvolti che sono stati in grado di elaborare un intervento di alto livello.

La sagomatura, il rifacimento e la messa in sicurezza degli argini. La pulizia integrale del letto. La realizzazione di attraversamenti, compreso un ponte che collegherà contrada PASTANI a contrada LISTA. Riqualificato nei tratti in cui il canale attraversa il centro abitato con un impianto di illuminazione e infrastrutture adiacenti. Sono, questi, i principali interventi previsti e che interesseranno l’intero alveo sino al mare.

Si è svolto nei giorni scorsi un sopralluogo lungo tutto il canale con i tecnici della Regione Calabria, del Consorzio e dei tecnici comunali. La fase progettuale e burocratica si è conclusa e presto verrà redatta la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. Nelle prossime settimane saranno presentati ai cittadini i dettagli del progetto.

 


di Redazione | 07/09/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it