We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Franco Murano è il nuovo reggente dell’Istituto di istruzione superiore


Si è svolto all’Istituto di istruzione superiore Cariati, il primo collegio dei docenti tenuto dal dott. Franco Murano. Il neo Reggente dell’Istituto e già Dirigente dell’Ic San Giacomo - la Mucone di Acri, subentra a Ornella Campana, passata da quest’anno a dirigere l’Istituto tecnico “Pier Paolo Pasolini” di Milano. 

Dopo i saluti iniziali e i ringraziamenti alla dirigente uscente, per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni, il dottor Murano si è detto soddisfatto dell’incarico che gli è stato affidato, sebbene consapevole delle difficoltà che comporta essere  Reggente di una scuola impegnativa e  complessa come l‘Iis Cariati: un istituto comprensivo costituito dalle scuole cariatesi Liceo scientifico - linguistico, Iti e Ipseoa , nonché dall’Ite di Mirto Crosia.  

Il dirigente Murano, nel suo saluto introduttivo, ha auspicato, inoltre, una fattiva collaborazione tra gli operatori della scuola e le istituzioni, affinché “il percorso didattico ed educativo possa essere portato avanti in un clima di cooperazione ed impegno con la speranza che dal lavoro comune  si possano raggiungere obiettivi sempre più elevati per la valorizzazione della scuola stessa”. Perché la scuola – ha detto – “ rimane ancora il luogo dei valori, il punto di riferimento per aiutare i giovani ad affrontare i momenti di difficoltà che  il percorso di crescita inevitabilmente comporta nonché per realizzarsi come persone  ed essere cittadini attivi e consapevoli nella nostra società”. Per il dirigente dell’Iis Cariati, “la scuola insieme alla famiglia oggi più che in passato devono convergere sull’obiettivo comune della crescita educativa dei giovani”.

Infine, un augurio rivolto al corpo docente sui quali “grava l’impegno più oneroso e pregno di responsabilità, di realizzare, pur con le oggettive difficoltà, una scuola di qualità, che  sia per i giovani palestra quotidiana di responsabilità, fiducia e democrazia”:  una scuola insomma dove gli obiettivi formativi possono essere raggiunti solo con la collaborazione di tutti, ognuno con il suo ruolo e le proprie funzioni. Con. Cos.


di Redazione | 07/09/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it