We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Bevacqua: Parte “Zonadem in ascolto” per giungere a scelte chiare


“Dopo la breve pausa estiva, Zonadem riprende a pieno l’attività politica, con una serie di incontri sul territorio della nostra provincia. Inizieremo questa campagna di ascolto e di confronto con una iniziativa fissata per il 13 settembre a Civita e quella successiva a Belvedere”. È quanto dichiara il consigliere regionale Bevacqua, fondatore e responsabile regionale del movimento politico-culturale Zonadem, che così prosegue: “Ci è sembrato giusto iniziare dalla comunità di Civita fortemente provata, non solo per manifestare la nostra vicinanza, ma anche e soprattutto per riflettere e comprendere come evitare il ripetersi di simili tragedie.

“Più in generale – continua Bevacqua - sappiamo bene che i mesi a venire saranno delicati e caratterizzati da scelte importanti per la politica calabrese e Zonadem ha fra i suoi obiettivi quello di essere attore in tali scelte, che influiranno sul destino della nostra regione per i prossimi anni. Il compito non è dei più semplici, ma abbiamo dalla nostra un vantaggio: quello del dialogo aperto, del confronto continuo, della volontà di maturare le decisioni partendo sempre dal basso, dalla visione e presa in carico diretta dei temi concreti che maggiormente incidono sulla vita quotidiana dei nostri conterranei”.

“Promuoveremo pertanto – afferma Bevacqua – una serie di iniziative da tenere in 30 Comuni della nostra Provincia, a partire da metà settembre: non saranno le solite tavole rotonde, ma un vero e proprio percorso di “Zonadem in ascolto”, dove i veri protagonisti saranno coloro i quali i territori li vivono e hanno intenzione di mettere al servizio il proprio merito e le proprie competenze. Sarà anche il nostro modo di recepire gli umori e il giudizio sull’operato dell’attuale governo regionale, così come sarà l’occasione per comprendere i modi in cui determinarsi rispetto alla situazione in cui versa il partito cui molti di noi fanno riferimento e che si approssima alla fase congressuale. A poco più di un anno dalla scadenza elettorale regionale, sarà nostro compito giungere a scelte chiare e limpide”.


di Redazione | 31/08/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it