We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Santa Maria Del Cedro (Cosenza) - Cala il sipario sul “Festival di beach volley Riviera dei Cedri”


Si e conclusa la prima edizione del “Festival di beach volley Riviera dei Cedri”. Nonostante la calura estiva, la partecipazione all’evento, che ha ospitato il torneo nazionale serie beach 1 e il campionato regionale maschile e femminile under 21 e che ha visto la presenza di numerose coppie di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, è stata numerosa. La prima giornata ha visto impegnati, nei quattro campi messi a disposizione dall’organizzazione, un centinaia di ragazze e ragazzi, anche di Libera e Save the Children, nelle attività promozionali organizzate dalla Smilesand di Belvedere Marittimo, grazie alla partecipazione di Luca Presta, campione della Tonno Callipo che milita nella serie A, Filippo Perrone e Rocco Adornetto, istruttori federali che hanno regalato ai partecipanti momenti di sano sport con il preziosissimo contributo di Carmelo Perrone e tutto il gruppo della Smilesand.

Nel corso del festival si è tenuto il primo “Open Riviera dei Cedri”, torneo di Beach Volley aperto a tutti, che ha visto trionfare la coppia John Paul Tarasco e Alessandro Martino.

Inoltre ha avuto luogo il torneo serie beach1 maschile e femminile che ha registrato la partecipazione di 19 squadre maschili e 9 femminili nel quale, dopo una avvincente competizione ha vinto su tutti, nella categoria maschile, la coppia Carmelo Mazza e Domenico Laganà; al secondo posto, Francesco Cavalli e Andrea Torre; terzi classificati, Andrea Dall’Olio e Edoardo Croati.

Vincitrici della categoria femminile, Marianna De Siano e Giuseppina Astarita; al secondo posto, Nicole Ferrarini e Marcela Ivana Nielsen; al terzo posto Giulia De Luca e Sara Bachini.

L’ultimo giorno ha chiuso il festival la finale del campionato regionale under 21 che ha visto proclamati campioni regionali Simone Puntorieri e Marco De Santis, nella categoria maschile e di Alessia Furci e Chiara Angilletta, in quella femminile.

Nel corso della cerimonia di premiazione i complimenti della federazione all’organizzazione del I° Festival di beach volley Riviera dei Cedri, che ha visto impegnati il comune di Santa Maria del Cedro in collaborazione con Arca, Ecotur, associazione Camigliatello Silano, Polisportiva Valle Argentino e Smilesand. Eventi come questo dimostrano che fare rete tra enti associazioni e imprese premia e crea i presupposti per un progetto che vedrà Santa Maria del Cedro protagonista per il futuro in nuove competizioni di livello nazionale.

Ringraziamenti da parte dell'organizzazione, alla federazione per la fiducia accordata e a Giuseppe Caritato, supervisore tecnico, referente regionale del settore beach volley della federazione, che ha dato un contributo fondamentale alla riuscita dell'evento, evento che ha regalato emozioni agli appassionati e non solo, coniugando lo sport con il fascino del lungomare e della spiaggia di Santa Maria del Cedro che si è ben prestata a fare da cornice.


di Redazione | 18/08/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it