We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Teatro, Ausonia summer school al via


Come sfruttare al meglio la passione per il teatro. Come riuscire a ritagliarsi uno spazio nel panorama teatrale ed essere considerati unici per quel determinato ruolo. Imparare le regole del teatro ma anche ad essere imprenditori di se stessi, componente imprescindibile dell’essere attore oggi. Scoprire e sfruttare ogni sfumatura, perché il teatro oltre che recitarlo lo si può scrivere, dirigere, scenografare, indossare, organizzare, produrre. – Sono, questi, in sintesi i contenuti dello stage intensivo che si terrà nei tre giorni di MERCOLEDÌ 29, GIOVEDÌ 30 e VENERDÌ 31 AGOSTO a CORIGLIANO ROSSANO nell’ambito del PREMIO AUSONIA promosso dal Comitato Provinciale di Cosenza della Federazione Italiana Teatro Amatori.

A ME LA PAROLA. È il titolo dello stage intensivo con l’attore e regista Marco SIMEOLI, spalla del Maestro Gigi PROIETTI.

IL PROGRAMMA. MERCOLEDÌ 29 lo stage si terrà dalle ORE 16,30 alle ORE 18,30; GIOVEDÌ 30 dalle ORE 10 alle ORE 12 e dalle ORE 16,30 alle ORE 18,30. VENERDÌ 31 AGOSTO dalle ORE 10 alle ORE 12.

I CONTENUTI E GLI OBIETTIVI DELLO STAGE. Come sfruttare al meglio la passione per il teatro. Come riuscire ad iniziare. Avendo iniziato, capire come procedere ed andare avanti se ho scelto di fare questo mestiere. Come riuscire a ritagliarsi uno spazio nel panorama teatrale ed essere considerati unici per quel determinato ruolo. Studiare e studiarsi per raggiungere uno stile e poter lasciare un segno preciso negli spettatori e negli addetti ai lavori. Diventare un fatto nello specifico teatrale attraverso la formazione di un proprio repertorio e l’affiliazione del pubblico. Lo studio, insomma, di sé e delle regole del teatro ma anche dell’essere imprenditori di se stessi, componente imprescindibile dell’essere attore oggi. Scoprire, inoltre, dentro di noi possibilità altre che diverranno un tesoro perché il teatro oltre che recitarlo lo si può scrivere, dirigere, scenografare, indossare, organizzare, produrre per chi ne avesse le possibilità. Un percorso, che, attraverso lo studio della recitazione e dei problemi ad essa legati, porterà a ragionare sul mestiere dell’attore affinché lo si affronti con determinazione, equilibrio e consapevolezza. - Ai partecipanti è richiesto di portare, se disponibili, due monologhi a scelta (uno drammatico ed uno brillante/comico) e per chi avesse anche attitudini al canto un brano con supporto (chiavetta o cd).  

RECUPERO DATA. IL MALATO IMMAGINARIO di MOLIERE del gruppo teatrale JUOVI SANTU – iBAKI di MENDICINO con la regia di Imma GUARASCI) in gara per la 4° Mostra Nazionale del Teatro Amatoriale andrà in scena LUNEDÌ 20 AGOSTO nel Chiostro di PALAZZO SAN BERNARDINO alle ORE 21.


di Redazione | 12/08/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it