We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Al via la Festa in onore di Maria Santissima Achiropita


Si apriranno domani le celebrazioni in onore di Maria SS.ma Achiropita, protettrice della Diocesi di Rossano Cariati. Le iniziative liturgiche si protrarranno per l’intero mese di agosto e tra queste si segnalano alcune di carattere diocesano. Questa sera, 31 luglio, alle ore 21, sul sagrato della Cattedrale, si terrà  “Serenata a Maria”, con l’arrivo della statua della Vergine e un incontro di preghiera mariana a cura del Coro parrocchiale della Cattedrale, con testimonianze di Mario Sconosciuto (di Mesagne) e Beniamino Donnici (di Rossano). Al termine, attorno alla mezzanotte, apertura delle porte della Cattedrale per la preghiera notturna e inizio delle celebrazioni in onore di Maria SS.ma Achiropita. L’11 agosto, invece, giorno della Festa Diocesana a Lei dedicata, alle ore 18, si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano con tutti i presbiteri dell’Arcidiocesi. A ciò si aggiunge l’appuntamento, all’alba del 13 agosto, con la fiaccolata che alle 5 del mattino, partendo dal piazzale del cimitero, in processione arriverà fino in Cattedrale.


di Redazione | 31/07/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it