We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - "Crosia in...cultura", al 3° incontro "il medico e la sanità " in ricordo del dott. Luigi Leo


Si lavora a pieno ritmo per strutturare nei minimi particolari il terzo incontro della rassegna socio culturale “Crosia in…cultura”. Una serie di appuntamenti strutturata dal locale “Studio di Sociologia e comunicazione Iapichino”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crosia. Questo terzo salotto culturale all’aperto si svolgerà questa sera, domenica 29 luglio, alle ore 21,30, presso la gelateria “Kursaal” (Minigolf). Stasera al centro del dibattito è previsto un confronto su “Il medico e la sanità”. Per la pianificazione di questo appuntamento,  lo Studio Iapichino ha avuto la collaborazione dell’Age, Age, Associazione genitori, Sezione Jonio cosentino.

Nell’ambito della serata verrà ricordata la figura del dott. Luigi Leo, medico di famiglia, scomparso prematuramente lo scorso anno. I lavori saranno introdotti e coordinati dal promotore dell’intera kermesse socio culturale., il sociologo e giornalista Antonio Iapichino. Interverranno Graziella Guido, Assessore alla Cultura del Comune di Crosia, Vittoria Paletta, nella duplice veste di pediatra e Presidente Age della sezione Jonio cosentino. Per l’occasione saranno presenti i familiari del dottore Leo, con i quali i giornalista Iapichino avrà modo di interloquire per meglio conoscere l’apetto umano del compianto medico. Seguiranno gli interventi di Francesco Giudiceandrea, direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Cesare Quadro, responsabile Unità operativa cure primarie Distretto Jonio Sud, Antonio Graziano – Direttore Distretto Jonio Sud, Silvio Licciardi, Delegato Federazione nazionale medici di medicina generale nel  Distretto Jonio Sud, Don Vittorio Salvati - Direttore del Centro pastorale per la vita della Diocesi Rossano – Cariati, Rosa Gabriele – Farmacista di  Mirto Crosia, Massimo Oriolo - Medico di famiglia di Mirto Crosia e Valentina Pometti – Nutrizionista. Nel corso della serata non mancheranno delle testimonianza di ex pazienti del dott. Leo. 

 


di Redazione | 29/07/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it