We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Amendolara (Cosenza) - Il 30 luglio l’8ª edizione “Una perla per lo Jonio”


Far conoscere e riscoprire antiche tradizioni attraverso la tavolozza dei colori. Valorizzare uno dei principali marcatori identitari del Paese della Secca: la mandorla, dalla quale deriva il nome stesso di Amendolara. - Il ruolo attivo della figura femminile nell’economica familiare ed agricola. La donna impegnata in diverse mansioni, in particolare nella raccolta, smallatura, essiccazione, conservazione e successivamente nella vendita della mandorla.È, questo, il tema dell’evento Una perla per lo Jonio, il concorso di estemporanea di pittura giunto all’8ª edizione.

A invitare a partecipare è il Sindaco Antonello CIMINELLI esprimendo soddisfazione per il successo di presenze che stanno registrano gli eventi della programmazione socio culturale estiva 2018.

A’ Minnuar: la vita della donna nella civiltà contadina. È, questo, il titolo su cui dovranno cimentarsi gli artisti lunedì 30 luglio, al Lido SabrosO.

Potranno partecipare tutti inscrivendosi gratuitamente. È necessario far timbrare la tela, dalle ORE 9 alle ORE 10, che dovrà misurare minimo 50x70 centimetri. L’artista sarà libero di scegliere la tecnica e il materiale per realizzare l’opera che, ultimata, dovrà essere consegnata entro le ORE 19.

La premiazione ci sarà il giorno successivo: MARTEDÌ 31 alle ORE 20.30. Il primo classificato vincerà un premio di 500 euro, il secondo 300 euro ed il terzo 200 euro. Le tre opere selezionate rimarranno al Comune.

In occasione della NOTTE BLU, ieri  SABATO 28 e oggi, DOMENICA 29 sul LUNGOMARE è programmato il moto raduno e audio tuning.

 

 

 


di Redazione | 29/07/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it