We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Incontro commissari con AssoMarina


L’amministrazione straordinaria è impegnata ad assicurare i servizi necessari per una stagione estiva all’insegna del divertimento e della sicurezza nei luoghi di villeggiatura. Lo hanno riferito i commissari Muccio e Guida a Sibari. Ha avuto luogo presso un noto locale di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del comune di Cassano All’Ionio, il previsto incontro tra l’AssoMarinadiSibari, l’associazione che ingloba i commercianti della rinomata località turistica delle costa jonica, rappresentata tra gli altri dal presidente Giovanni Forastieri e dal segretario Philip Heron, con l’amministrazione straordinaria che governa l’ente locale, rappresentata dai commissari Mario Muccio e Rita Guida. Presenti anche i responsabili della Polizia Locale e del Settore Ambiente. A stagione estiva già cominciata, il tavolo di concertazione tra le parti è servito per mettere a fuoco quelle che sono le problematiche, alcune annose, che gravano su Marina di Sibari, al fine di poter fronteggiare le criticità. Nel suo breve ma esplicito intervento introduttivo, il presidente Forastieri ha messo in evidenza soprattutto alcune priorità su cui intervenire: la disinfestazione del sito, a causa della presenza fastidiosa delle zanzare; la manutenzione e cura del verde pubblico eccetera.

Nell’occasione, si è parlato anche della necessità di fornire la località turistica di acqua potabile, di manutenzione delle strade di pulizia delle spiagge libere, delle pinete e della pista ciclabile per dare maggiore decoro al sito, del potenziamento della pubblica illuminazione, di assicurare, inoltre, collegamenti tra lo scalo ferroviario di Sibari sia con la Marina, nonché una organizzazione turistica per favorire la visita delle bellezze storiche, artistiche, culturali e naturalistiche presenti sul territorio.

Forastieri, ha assicurato massima collaborazione dell’associazione con l’ente locale, senza scopo di lucro, ma con il solo intento di offrire servizi migliori all’utenza. Si inserisce in tale contesto anche la proposta di assicurare, di concerto con il comune, la presenza di uno studio medico per i residenti. Chiaramente, sono stati sollecitati interventi non più differibili nel tempo. Sui temi esposti, è intervenuto il commissario Muccio, che ha riferito ai presenti, che dopo una prima ricognizione delle questioni afferenti la vita dell’ente locale, anche dal punto di vista finanziario, l’amministrazione straordinaria, già dai primi contatti riferiti a Marina di Sibari, propose l’istituzione di un tavolo tecnico, che comunque non venne costituito, per affrontare in tempo utile tutta la problematica di riferimento. Ciononostante numerosi sopralluoghi sono stati effettuati dagli uffici competenti per programmare i necessari interventi, sia pure per segmenti, finalizzati a giungere a risultati soddisfacenti per affrontare la stagione estiva.


di Redazione | 02/07/2018

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it