We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castiglione Cosentino (Cosenza) - Domani in Piazza della Concordia “Protagonisti per un giorno … Protagonisti per Sempre”


Il Centro Italiano Femminile di Cosenza, con la sua Presidente Provinciale Gisella Florio interverrà alla manifestazione voluta dalla Proloco e dall’Amministrazione Comunale di Castigliane Cosentino e rivolta agli utenti con disabilità e a tutti quelli che sensibilmente vorranno partecipare, dal titolo “Protagonisti per un giorno … Protagonisti per sempre”. Il presidente provinciale Gisella Florio – riferisce testualmente una nota a firma di Lucia De Cicco – incaricata della comunicazione del Cif regionale- discuterà del Progetto Didone: Donne, Disabili, Violenza e nuove energie, rivolto alle associazioni del territorio con la volontà dell’aiuto creativo alle persone in difficoltà. Ha dichiarato la dottoressa Gisella Florio, operatrice del Centro di Salute Mentale di Cosenza, che quest’occasione è un momento importante per fare conoscere le diverse facce della disabilità e che la follia ci accompagna come momento di diversità, ma, anche di ricchezza se si lasciano emergere quelle qualità, a volte, autolimitanti e, a volte, limitate da altri, di una persona. Hanno aderito diverse associazioni del territorio come RSA di Castiglione Cosentino, AVIS di San Pietro in Guarano, Protezione Civile “La Lince”, CSM di Rende, Radio 180, Con Paola di Marano Marchesato, Arca di Noè di Carolei, gruppi giovani della Parrocchia di Castiglione Cosentino. Interverranno Il Sindaco Antonio  Russo, Maria Angela Sicilia, presidente Proloco di Castiglione Cosentino. I responsabili delle associazioni invitate. Modererà gli interventi Sergio Cinnirella. Al termine sarà offerto un buffet di dolci dalle mamme di Castiglione Cosentino, allietato dalla musica e dalle canzoni del maestro Lucio Lucchetti.  

di Redazione | 28/08/2010

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it