We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Diversamente abili, il 25 giugno parte colonia estiva


Diversamente abili, contribuire ad allargare il ventaglio di possibili servizi e risposte  alle famiglie, attraverso un sistema integrato, una rete, che metta insieme associazioni, competenze e professionalità acquisite sul campo, a supporto di quanti vivono situazioni di difficoltà. Preferire, tutti insieme, un percorso di valorizzazione delle reciproche risorse per promuovere crescita e sviluppo.

È l’invito che Mario SMURRA, Presidente dell’associazione GOCCE NEL DESERTO ONLUS/SD, insieme ai colleghi volontari di RAGGIO DI SOLE, rivolge al mondo dell’associazionismo, chiamandolo  ad aderire all’iniziativa giunta all’11esima edizione, UN’ESTATE ANCHE PER NOI, la COLONIA ESTIVA al via il prossimo LUNEDÌ 25 GIUGNO. 

Aperta a tutti: a quanti operano nel territorio a supporto delle famiglie con persone diversamente abili o che, per motivi di lavoro, non vogliono far rinunciare i propri figli ad attività ricreative in spiaggia. SMURRA coglie l’occasione per ringraziare per la disponibilità il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO al quale è stato richiesto di poter usufruire di uno scuolabus per i trasferimenti dei partecipanti.

La colonia estiva, riservata a circa 20 persone sarà ospitata dal Lido MOOD di contrada MOMENA, sul Lungomare di ROSSANO. I responsabili di GOCCE NEL DESERTO e RAGGIO DI SOLE ringraziano i gestori della struttura per l’accoglienza. Si concluderà il 13 LUGLIO. Si partirà la mattina, alle ORE 9 dal Centro diurno raggio di sole, in contrada CROSETTO e qui si rientrerà intorno alle ORE 12,30. 

Solidarietà, socialità, cultura del’integrazione erano e restano le parole d’ordine dell’iniziativa attraverso la quale riteniamo indispensabile – aggiunge SMURRA – continuare ad operare, specie nella stagione estiva, a  sostegno delle famiglie che hanno al loro interno una persona in situazione di difficoltà.

 


di Redazione | 21/06/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it