We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Festa della musica, il 21 giugno “La Vienna di Mozart”


Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 19, al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide si terrà la Festa della Musica. Promossa dal Ministero della Cultura francese, per celebrare il solstizio d’estate, la manifestazione si è poi sviluppata in tutta Europa.

Per l’occasione il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide ospiterà l’orchestra Jonio Pelagos. Diretta dal Maestro Rodolfo la Banca si esibirà presso la sala convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide in un concerto dal titolo ARS CLARINETTI ovvero LA VIENNA DI MOZART.

La Jonio Pelagos è composta da affermati musicisti che utilizzano strumenti dell’epoca dei compositori proposti. Il risultato è un’esperienza di ascolto unica, quasi un salto nella macchina del tempo per ritrovare suoni e dinamiche espressive che non sarebbe possibile assaporare con gli strumenti moderni.

I musicisti dedicano da anni notevole attenzione e studio alla musica antica, e si sono esibiti in Italia e all’estero presso prestigiose istituzioni.

 


di Redazione | 12/06/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it