We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Dissesto idrogeologico, intesa Comune e Calabria verde


Mitigare il dissesto idrogeologico. Sistemare, difendere e riqualificare il patrimonio boschivo, fluviale e delle aree rurali urbane e periurbane di particolare valenza ecologica ed ambientale. Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’approvazione del protocollo d’intesa tra CALABRIA VERDE – Azienda regionale per la Forestazione e per le Politiche della Montagna ed il Comune. I rimborsi economici verranno compensati con la concessione da parte del Comune dei locali siti in località PIRAGINETI, già in uso dall’Azienda. 

Nei mesi scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi da parte dei responsabili di Calabria Verde e dal responsabile del servizio ambiente dell’Area Urbana sia nel territorio di ROSSANO (S. ANGELO, MOMENA, TORRE PINTA, VALANELLO, SEGGIO, ZOLFARA, S. IRENE) sia in quello di CORIGLIANO (SCALO e SCHIAVONEA) valutando positivamente gli interventi da eseguire. 

 

 

 


di Redazione | 08/06/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it