We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - La città ricorda il preside Giovanni Sapia


Siamo tutti in lutto perché il preside Giovanni Sapia apparteneva a Rossano oltre che alla sua famiglia. Come Chiesa Diocesana gli siamo grati:  se il Codex è oggi patrimonio Unesco dell’Umanità lo dobbiamo a Lui. Il professor Sapia non se ne va. Il nostro augurio è possa gemmare nelle nostre menti e nei nostri cuori quello che ha riversato. Ora non lasciamo morire, non tanto la sua memoria personale, ma il succo vitale di quello che Egli ha rappresentato per il nostro territorio.

Sono, questi, alcuni dei passaggi più emozionanti del saluto che mons. Giuseppe SATRIANO, Vescovo della diocesi CORIGLIANO ROSSANO – CARIATI ha voluto rendere al compianto Preside SAPIA spentosi venerdì 1° giugno. I funerali, celebrati da don Pino STRAFACE nella Chiesa di SAN BERNARDINO, sono seguiti alla camera ardente allestita per l’occasione nella sala consiliare come deliberato dal commissario prefettizio, il prefetto Domenico BAGNATO.

Senza la cultura non potrà nascere ed affermarsi la nuova grande Città CORIGLIANO ROSSANO. È, questo, il messaggio più importante che ci lascia in eredità Giovanni SAPIA, un gigante, per tutti un secondo padre, tra i più grandi ambasciatori di questa città e di questa terra. - È stato, questo, uno dei passaggi principali dell’intervento di StefanoMASCARO, Sindaco dell’originaria Città di ROSSANO, intervenuto a nome del commissario prefettizio, il prefetto Domenico BAGNATO.   

Alla presenza, tra gli altri, del sub commissario Michele LIZZANO, sono intervenuti per la famiglia, il professor Gianfrancesco SAPIA, gli studenti e la dirigente del Liceo Classico SAN NILO, Adriana GRISPO, il Preside Gennaro MERCOGLIANO.


di Redazione | 04/06/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it