We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Tobia Loriga combatte per il titolo italiano e contro il tempo


Non si arrende alla legge del tempo lo squalo rosso blu, il pluricampione crotonese Tobia Loriga. Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del Comune di Crotone, ha lanciato la nuova sfida tricolore.

Il prossimo 11 agosto affronterà a Comacchio il campione in carica Nicola Cristofori ventiquattrenne pugile di grande caratura.

I sedici anni di differenza non spaventano il campione crotonese che è pronto a risalire sul ring motivato e certo di portare ancora in alto il nome della sua città che non dimentica mai, orgogliosamente di ricordare, nei match combattuti in ogni angolo del mondo.

Con Loriga era presente alla conferenza stampa l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda e lo staff del pugile crotonese capitanato da Dea Pirillo.

“Potrebbe essere il mio ultimo incontro ma lo sosterrò con lo stesso entusiasmo come se fosse il primo” ha detto Tobia Loriga.

“E' un incontro difficile non solo per la differenza d'età ma anche perché affronto un pugile bravo, corretto e preparato tecnicamente. Ma io continuo ad allenarmi ogni giorno con la stessa motivazione di sempre. Tutto può accadere il prossimo agosto” ha aggiunto Loriga che ha ricordato il padre recentemente scomparso, maestro di pugilato e di vita.

“Come ogni incontro casalingo o, in questo caso in trasferta, l'amministrazione Pugliese sarà vicina al nostro campione. Allestiremo un maxi schermo per permettere alla nostra gente di seguire e sostenere Tobia. Verificheremo anche la possibilità di organizzare un pullman per permettere a chi lo vorrà di sostenere a bordo ring il nostro pugile. E' una vicinanza che avvertiamo come un dovere per quanto di grande in termini sportivi e di immagine Tobia Loriga ha dato alla nostra città nel corso della sua straordinaria carriera” ha detto l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.


di Redazione | 04/06/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it