We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Vigili del Fuoco: Iniziata la distribuzione dei nuovi elmi, soddisfazione della Uil


Vigili del Fuoco, a Cosenza, è iniziata la distribuzione dei “nuovi elmi”. Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato, afferma Bonaventura Ferri della Uil di Cosenza, ma continueremo le nostre rivendicazioni affinché i pompieri possano lavorare nelle massime condizioni di sicurezza e garanzia e gli sia riconosciuto il giusto indennizzo per l’eccessivo rischio al quale, finora, sono stati sottoposti. Il lavoro del Vigile del Fuoco è molto rischioso ma il rischio che si vede è quello più piccolo, il vero pericolo viene dalla contaminazione durante gli interventi che può causare seri danni alla salute, anche letali, a distanza di decenni dal momento della contaminazione. L’amianto, che doveva essere già stato completamente rimosso, è ancora in circolazione e non è l’unico pericolo, continua Bonaventura Ferri, sindacalista e Capo Squadra Esperto dei Vigili del Fuoco, in servizio operativo sulle squadre di soccorso. Una volta il mondo era più naturale, il fumo era fumo di legna e carta, ora viviamo in un mondo artificiale e tossico ed ogni minimo incendio può essere una bomba a tempo per la salute dei Pompieri.


di Redazione | 31/05/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it