We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cotronei (Crotone) - Legalità, confronto partecipato studenti - giudice Rizzuti


Dobbiamo sforzarci tutti di considerare la legalità non un principio di natura accademica o esclusivamente giuridica da far rispettare e da applicare quando purtroppo si è già verificata la sua violazione. Esso va trattato, al contrario, come un elemento indispensabile e qualificante della coscienza sociale ed una scelta quotidiana in tutte le sue espressioni, capace di favorire l’unica forma di sviluppo alla quale possono e devono ambire i territori:  quello nelle regole, ecosostenibile e durevole. Iniziative come quella odierna confermano che la via del coinvolgimento su questi temi delle nuove generazioni e del mondo della scuola resta quella più efficace e da privilegiare.

Sono, questi, alcuni dei passaggi principali dell’intervento del Sindaco Nicola BELCASTRO all’evento dal titolo LA LEGALITÀ E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO, tenutosi  martedì 15 maggio, ospitato nella Sala Consiliare ed al quale hanno partecipato Davide RIZZUTI, Magistrato del Tribunale di CROTONE e le scuole cittadine.

Insieme al Primo Cittadino sono intervenuti anche l’assessore alla pubblica istruzione Isabella MADIA, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Antonietta FERRAZZO, la dirigente dell’IISS Margherita HACK Angela AUDIA e la dirigente del Liceo Scientifico R.L.SATRIANI Maria IERARDI.

Il confronto molto partecipato e vivace tra gli alunni e il Magistrato RIZZUTI si è concluso con una esibizione di musica.


di Redazione | 17/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it