We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Cosenza Cultura: dal 18 al 20 maggio sarà un intenso weekend dedicato ai musei


Prima la Giornata Internazionale, subito dopo la Festa e la Notte europea: il weekend dal 18 al 20 maggio è tutto concentrato sui musei, in virtù delle iniziative di ICOM Italia (International Counsil of Museum)  e MiBACT.

Per le strutture museali del capoluogo bruzio, tutte riunite nel progetto Cosenza Cultura, è l'occasione per presentare il programma delle attività sinergicamente pensate per il lungo fine settimana dedicato ai musei. Cominciando dai civici – Museo dei Brettii e degli Enotri e BoCS Museum – e poi la Galleria Nazionale, il Museo del Fumetto, il Museo Diocesano, il Museo Consentia Itinera di Villa Rendano, il Museo Multimediale.

I rappresentanti di tutte queste istituzioni culturali, con il Vicesindaco e assessore alla cultura Jole Santelli, lunedì 14 maggio, alle ore 10.30, nella sala conferenze del BoCS Museum, presenteranno alla stampa il programma delle inziative che si terranno nelle tre giornate. Parteciperanno il dirigente del settore cultura Giampaolo Calabrese, il Presidente di AMACO Paolo Posteraro che illustrerà il servizio di trasporto pubblico pensato per favorire gli spostamenti da un museo all'altro.      


di Redazione | 12/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it