We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Tre giorni di cultura e convivialità per 55 ragazzi del Liceo scientifico cittadino


Grazie a un’iniziativa della Regione Calabria, volta alla promozione del turismo montano sul territorio, gli alunni del Liceo Scientifico Patrizi di Cariati, guidato dalla dirigente scolastica Ornella Campana,  nei giorni giorni scorsi, hanno avuto la possibilità di visitare alcune tra le più belle e significative località montane del territorio calabrese.

Questa iniziativa della Regione Calabria, in particolare  del Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura, dedicata agli istituti secondari statali e paritari, è stata finalizzata a sensibilizzare gli studenti alla conoscenza diretta del territorio calabrese ma anche per far conoscere a studenti di altre regioni gli aspetti culturali, storici, ambientali e sportivi presenti in Calabri: l’Iis Cariati è risultato tra gli 81 istituti ammessi a godere di questo beneficio.

Dunque, con l’irrisorio contributo di 30 euro, gli allievi del “Patrizi”, accompagnati dai docenti Concetta Cosentino, Eva Callau Lopez, Leonardo Donnici e Salvatore Vaglico, hanno potuto godere di questa nuova esperienza:  dopo la visita guidata di Pizzo e Tropea, bellissime cittadine calabresi della provincia di Vibo Valentia, e dovendo pernottare in uno dei comuni montani indicati nel bando di partecipazione,  il gruppo si è spostato a Camigliatello silano dove per 2 giorni ha potuto visitare la Sila cosentina, con il suo meraviglioso Parco Nazionale e il suo significativo sistema di biodiversità nonchè trascorrere una divertente giornata al parco avventura di Lorica, sulle sponde del Lago Arvo.

Molto soddisfatti si sono detti gli alunni e i genitori per l’ennesima opportunità che anche quest’anno il Patrizi ha riservato ai suoi studenti. 


di Redazione | 09/05/2018

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it