We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Denise Sapia al cinema con “Un difficile perdono”


Sarà presentata il prossimo giovedì 10 maggio, nel Cineteatro comunale Bartolotta di Mazzarino (Caltanissetta), la Cine Web Series “Un difficile perdono”, che successivamente sarà disponibile nelle sale di tutti i cinema siciliani oltre che sul web. L’opera del regista Salvo Bonaffini, che solleva e sviscera nelle declinazioni più profonde il tema della violenza sulle donne e che vede protagonista l’attrice rossanese Denise Sapia, già impegnata sul set del film Arbëria.

Un web thriller, che ha visto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione straordinaria – tra gli altri Enti che hanno inteso sostenerne la produzione - della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale e della Croce rossa italiana. Oltre che una direzione di fotografia di tutto rispetto, affidata a Nino Celeste plurivincitore di premi e riconoscimenti alla carriera.

Ci spiace solo che Denise non potrà essere presente alla prima – dichiara l’agente di consulenza cinematografica dell’attrice, Eugenio Piovosa - perché in questi giorni è impegnata sul set di Arbëria, un importante progetto che si inserisce in un percorso di promozione territoriale, avviato dalle film commission di Calabria e Basilicata, per portare le grandi produzioni nei propri territori.  Ma siamo davvero contenti e soddisfatti dei tanti e importanti impegni di questo periodo. Ciononostante Denise, per fortuna, continua ad essere la ragazzina adolescente pulita e fresca, sempre con i piedi ben saldi per terra e senza grilli per la testa. Al momento – continua - per lei è una sorta di hobby, come del resto la musica e la danza, ed è consapevole che in un mondo difficile e competitivo come quello del cinema e dello spettacolo più in generale, questo momento magico per lei può svanire di colpo. Forse è proprio questa consapevolezza la sua forza – conclude Piovosa – ciò che la rende spontanea e le conferisce quella naturalezza ed espressività tipica di chi ama ciò che fa a prescindere dai risvolti futuri.

Ora finalmente si va in scena, in tutte le sale siciliane, con un biglietto che avrà un costo simbolico, con il nobile obiettivo di  incentivare e rilanciare la buona abitudine di andare al cinema, ormai in declino, con picchi di affluenza elevati solo nei periodi di uscita dei cinepanettoni o dei film “commerciali”. E successivamente la pellicola verrà messa in onda sul web in tre diversi episodi.


di Redazione | 07/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it