We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Per Maria di Capo Colonna l'omaggio dei ragazzi di Centro Storico in Fiore con l’infiorata in piazza della Resistenza


Una delle novità proposte da Centro Storico in Fiore, edizione 2018, è “l'infiorata” che in piazza della Resistenza sarà dedicata alla Patrona della città, Maria di Capo Colonna. I ragazzi di Centro Storico in Fiore che si sono costituiti in associazione con la denominazione “Crotone in Fiore”, il Comune di Crotone e l'Istituto Pertini – Santoni hanno deciso questo omaggio, nell'ambito delle iniziative di Centro Storico in Fiore giunta alla quarta edizione, con una infiorata che sarà realizzata il prossimo 12 maggio in occasione del ritorno della solenne processione dall'Ospedale compiuta dal “quadricello” della Patrona.

Nel momento in cui, come da tradizione, l'effige di Maria di Capocolonna sarà rivolta verso il palazzo Comunale davanti a lei, ed alle migliaia di cittadini che partecipano al rito, si mostrerà la bellezza, in segno di omaggio e devozione, della caratteristica infiorata.

Saranno, in particolare, gli alunni della classe 3 C dell'Istituto Pertini – Santoni coordinati dalla professoressa Tiziana Pintimalli ha realizzare l'infiorata.

L'iniziativa si avvale del sostegno della Confraternita Mariana della Vergine di Capo Colonna.

Si tratta di una novità assoluta che tuttavia l'associazione Crotone in Fiore intende replicare per il prossimo anno allargando a tutto il centro storico cittadino le installazioni di “infiorate”


di Redazione | 07/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it