We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roccabernarda (Crotone) - Giornata internazionale del jazz, un successo di pubblico


Un successo di pubblico, un tripudio di applausi, cosi si è conclusa la terza edizione della Giornata Internazionale del Jazz di Roccabernarda. Una giornata organizzata dal Circolo Arci Pagania e Arci Crotone in collaborazione con l'Istituto Musicale L.Vinci di Roccabernarda che è stata la cornice della manifestazione.

Sotto la direzione artistica di Giovanni De Sossi, quest'anno la giornata è stata dedicata al pianista e compositore Thelonious Monk.

La Giornata è incominciata nel primo pomeriggio con le masterclass guidate dai musicisti voluti dal direttore artistico per questa edizione (Gianni Savelli sax, Vittorino Naso batteria, Raffaele Zumpano pianoforte.

Alle 20.00 in punto, dopo i saluti di rito del sindaco di Roccabernarda Nicola Bilotta e del Presidente dell'Arci Crotone Francesco Perri; Raffaele Rizza jazzista “rocchisano” di lungo corso ha  aperto la serata presentando i musicisti, in seguito premiati, che in questa edizione sono stati Gianni Savelli e Vittorino Naso, con il Premio Internazionale Comune di Roccabernarda – Città della Musica e dell'accoglienza.

Una targa creata e donata ad hoc dall'artista Antonio La Gamba.

Subito dopo il quartetto costruito ad hoc dal direttore artistico/bassista ha visto Gianni Savelli al sax, Vittorino Naso alla batteria e Raffaele Zumpano al pianoforte, omaggiare Monk con una serie di  brani da spellarsi le mani.

In seguito si è aggiunta la voce vibrante di Ingrid Naglieri  e il sax di Raffaele Rizza fino ad arrivare alla fine di un concerto che ha visto numerosi bis.

Un'altra serata importante che mette Roccabernarda città della musica al centro della scena regionale.


di Redazione | 03/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it