We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - Nuovo assetto nell’organizzazione degli uffici comunali


È un provvedimento che attiene all’organizzazione degli uffici il primo atto del nuovo esecutivo De Bartolo. E riguarda due servizi estremamente importanti per la vita dell’Ente e in generale per la comunità: il Cup (Centro unico prenotazioni) e il Protocollo.

“Il nuovo modello logistico – spiegano il Sindaco e l’assessore alla Sanità, Rosanna Anele - tiene conto da un lato della continua riduzione di personale dovuta alle recenti fuoriuscite per pensionamento, dall’altro delle accresciute esigenze della cittadinanza. In quest’ottica abbiamo inteso intervenire per migliorare due centri operativi essenziali, come il Cup e il Protocollo, ottimizzando l’offerta delle prestazioni e razionalizzandone i tempi”.

Ecco cosa cambierà. Dopo una breve momentanea interruzione limitata a martedì e mercoledì 17 e 18 aprile prossimi, il Cup riprenderà le attività solite da lunedì 23 aprile e sarà fruibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 10.30. Relativamente al Protocollo, l’apertura al pubblico è garantita, come sempre, da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.30, e due fasce pomeridiane, lunedì e giovedì, dalle 16.00 alle 18.00.

“Siamo in presenza di due servizi fondamentali – affermano De Bartolo e Anele - da gestire con responsabilità e da erogare quotidianamente, nonostante la significativa diminuzione del numero di dipendenti disponibili cui dobbiamo far fronte. Abbiamo ampliato all’intera settimana l’apertura del Cup, per il funzionamento del quale abbiamo concentrato la presenza dell’operatore negli orari di massimo utilizzo da parte dell’utenza (lunedì/venerdì 8.30 alle 10.30), e analogamente ci siamo regolati per il Protocollo del Comune, la fruizione del quale è assicurata tutta la settimana dalle 11.00 alle 13.30, con i consueti due rientri del lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00. Così facendo manteniamo l’efficienza della struttura amministrativa e non intacchiamo i servizi”.


di Redazione | 15/04/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it