We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Montegiordano (Cosenza) - Slow food all’8ª sagra dei piselli


Promuovere i prodotti e, quindi, le aziende, specie se espressione di quei giovani ritorni manageriali alla terra che decidono di investire qui competenze acquisite altrove e saperi e tradizioni ereditate, significa anche e soprattutto valorizzare quei territori che stanno dietro quei prodotti e dietro quelle scelte. Sicuramente l’Alto ionio cosentino rappresenta una delle aree più importanti di impegno in questa direzione della nostra Condotta sia per la vivacità che si registra nelle produzioni di qualità, sia per la spiccata biodiversità autoctona testimoniata, insieme ai piselli di MONTEGIORDANO e del territorio, anche, fra gli altri, dalla mandorla di AMENDOLARA, dall’arancio biondo tardivo di TREBISACCE e dalla ciliegia di ROSETO CAPO SPULICO .

È quanto dichiara il Fiduciario Lenin MONTESANTO che insieme a SaroCOSTA, responsabile eventi del sodalizio, coglie l’occasione per ringraziare in particolar modo Enzo ARCURI, in rappresentanza del Comitato cittadino di MONTEGIORDANO, per aver fatto crescere di anno in anno insieme al Comune l’atteso appuntamento della SAGRA DEI PISELLI E DELLE FAVE che, giunta all’8ª edizione si terrà i prossimi SABATO 14 e DOMENICA 15 APRILE.  

L’evento, che sposa missione e filosofia di Slow Food,  è patrocinato dal Convivium POLLINO – SIBARITIDE – ARBERIA e dalla locale Amministrazione Comunale.

La due giorni, dedicata quest’anno, al sogno possibile del Maestro Antonio INTROCASO, si svilupperà lungo VIA DEL CARMINE. Dalle ORE 18 di SABATO 14 sarà possibile degustare piatti tipici agli stand enogastronomici. Alle ORE 20,30 concerto di musica blues con i RESPUBBLICA con Mino LIONETTI (armonica e voce), Antonio FINAMORE (voce e basso), TonyMIOLLA (chitarra) ed Egido STIGLIANO (batteria).

DOMENICA 15 alle ORE 9 partirà il percorso estremo con fuoristrada. Alle ORE 11 apriranno gli stand enogastronomici e successivamente anche la ludoteca LE CIRQUE PARBLÈ-LUDOBUS. Nel primo pomeriggio, alle ORE 14, protagonista la musica popolare. Dalle ORE 16 andranno in scena gli spettacoli IL GRANDE LEBUSKI VITA A PEDALI e ILARIA con le acrobazie aeree.

 


di Redazione | 13/04/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it