We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - IonioNotizie.it compie dieci anni. Evento socio culturale nel palateatro di Mirto


10 aprile 2008 – 10 aprile 2018. Sono trascorsi dieci anni dalla nascita del quotidiano online IonioNotizie.it. Una testata giornalistica che, con spirito di abnegazione, quotidianamente cerca di registrare ciò che avviene nei diversi comuni della Calabria, attraverso un aggiornamento costante. Un lavoro certosino finalizzato a offrire il proprio contributo nell’ampio panorama dell’informazione regionale.

Il direttore, Antonio Iapichino, in questi anni ha fatto di IonioNotizie.it uno strumento mirato a creare i presupposti di crescita socio culturale dei propri utenti. Diverse le sezioni presenti nel portale online del giornale: da sempre ampio spazio è stato riservato alla cultura, alla scuola/università, agli aspetti religiosi, a quelli sociali e politici, ma anche culinari, sportivi ed economici. Si è sempre cercato di raccontare la cronaca calabrese, evitando pettegolezzi e polemiche di ogni genere.

            Non si poteva far passare inosservato il compimento dei primi dieci anni di vita del giornale. A tale scopo è stata pianificata un’iniziativa socio culturale, dal carattere anche ricreativo, che si terrà MARTEDI 10 APRILE alle ORE 17, presso il PALATEATRO COMUNALE “G. Carrisi” di MIRTO CROSIA. L’evento si realizzerà con il patrocinio del Comune di Crosia – Assessorato alla Cultura,  in partenariato con Elettroflotta, Tabacchi Celestino, Supermercato Dok, VisionOttica Scorpiniti e Estratech - Materiale elettrico di Celestina Straface. Tutte attività di Mirto Crosia, cittadina ionica in cui ha sede il giornale.

Durante la manifestazione verrà trattato il tema “La comunicazione nell’era dei social network”. Sull’argomento si faranno sentire il proprio pensiero vari ospiti, fra cui Luciano Greco, Dirigente Atp (Provveditore agli studi) di Cosenza, Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano - Cariati, Giuseppe Soluri, Presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, diversi dirigenti scolastici, amministratori comunali, parroci, rappresentanti di associazioni e istituzioni. La poetessa – Anna Lauria avrà il compito di coordinare i lavori ed effettuare un excursus dei dieci anni di vita del giornale. Durante il pomeriggio culturale sono previste, inoltre, esibizioni di varie forme artistiche. 


di Redazione | 10/04/2018

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it