We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Ritornata a Crotone la Viking Sky con i suoi novecento ospiti


È tornata a Crotone la Viking Sky con i suoi novecento passeggeri nell'ambito della lunga stagione croceristica che si prolungherà fino a dicembre. Ad accogliere i turisti di nazionalità statunitense, l'organizzazione programmata dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con la società Alfa 21 che cura la logistica degli scali che, nel 2018, porteranno in città oltre 6400 ospiti.

Info point sia alla banchina che in piazza Pitagora, guide che hanno accompagnato gli ospiti a visitare il centro storico, il Castello, il Museo Civico, degustazioni di prodotti tipici.

Oltre alle escursioni in città i turisti hanno avuto modo di visitare il territorio provinciale e la Sila.

Una particolare collaborazione è arrivata dagli esercenti commerciali e ristoratori che hanno offerto ai turisti la loro tradizionale ospitalità.

Nei tanti locali del centro gli ospiti non solo hanno apprezzato le specialità della cucina crotonese ma anche ricevuto il calore della gente di Crotone.

Il turismo crocieristico è un segmento importante delle politiche di settore messe in campo dall'Assessore Giuseppe Frisenda e dall'amministrazione Pugliese.

I dodici arrivi previsti fino a dicembre sono frutto della programmazione che è cominciata con la presenza della città alle più significative fiere di settore dove è stato possibile contattare i manager delle più importanti compagnie che hanno apprezzato il percorso proposto.


di Redazione | 05/04/2018

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it