We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - “La città della musica”, recital lirico presso la Fabbrica di Liquirizia Amarelli


La musica ritorna nei luoghi di lavoro. Appuntamento sabato 10 marzo alle ore 19, nella prestigiosa cornice della fabbrica di Liquirizia Amarelli, Complesso Concio SS 106 C.da Amarellii, con il Recital lirico di Teresa Cardace, soprano e Michela De Pasquale pianoforte. L’evento culturale, organizzato dal Lions Club Rossano Sybaris, si inserisce nel cartellone di eventi della fortunata kermesse musicale XIII ed. “La Città della Musica” ideata dal Centro Studi “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana.

TERESA CARDACE – Soprano lirico. Docente titolare della cattedra di Canto presso l’ I.S.S.M. “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese, insegna ai corsi pre-accademici presso il Conservatorio “Morlacchi”di Perugia. Già' docente di Canto dell’Associazione E.P.T.A. Italy. Diplomata in Canto, in Musica Vocale da Camera con il massimo dei voti , consegue nel 2007,con il massimo dei voti e la lode, la Laurea specialistica di Musica Vocale da Camera. Si perfeziona con G. Canetti, D. Uccello, A. Vandi, M. Trombetta, O. Miljakovic; frequenta l’Accademia Mozarteum di Salisburgo con A. Althoff e l'Accademia Italiana di musica vocale da camera con G. Salvetti e S. Doz, in duo con la pianista Ilaria Ganeri, presso i Teatri di Casalpusterlengo e Cortona. Ha cantato in occasione della lezione aperta “ L’ultimo Schumann e le poesie di Maria Stuart ” tenuta dal Prof. Quirino Principe. Ha inciso il ciclo “Maria Stuarda” op.135 di R.Schumann ( Ed. E.T.S. ), una serie di lieder di J.Brahms e H.Wolf , l'Oester Oratorio di J.S.Bach ( Radio Vaticana ) nonchè un cd con arie tratte da cantate di Bach, Haendel e Monteverdi (Radici Music Records). Alterna l’attività concertistica, in duo con la pianista Michela De Pasquale.

Michela De PASQUALE: Intraprende giovanissima lo studio del pianoforte e nel 2002 consegue a pieni voti il Diploma di Compimento Superiore presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia. Si è perfezionata con illustri nomi quali M. Abbado, R. Cappello, F. Scala, S. Perticaroli, V. Balzani, G. Di Chiara, L. Morales, V. Dvorkin, G. Bonino. Ha tenuto numerosi concerti per conto di importanti Istituzioni ed Associazioni italiane e straniere : Bacau (Romania),Giardini Naxos, Todi, Assisi, Castelfidardo (AN), Orciéres Merlette (Francia), Gup (Francia), Dimaro (TR), Folgarida (TR), Sanata Severina (KR), Martina Franca (TA), Brindisi, Varallo (VC), Foggia etc.. Nel 2006 è stata invitata a tenere un recital in occasione della Festa della Musica intitolata “Musicarte 2006” organizzata dal Ministero dei Beni Culturali presso l’archivio di Stato di Brindisi riscuotendo un grande consenso di pubblico e di critica. Suona come solista nell’integrale dei concerti di J. S. Bach per due, tre, quattro pianoforti ed Orchestra da Camera nei maggiori Teatri pugliesi (Teatro Orfeo…).


di Redazione | 10/03/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it