We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Si è svolta la cerimonia per i 100 anni della signora De Rosa


Si sono svolti, nell’antico Chiostro di San Francesco di Paola (sede del Comune di Altomonte)  i  festeggiamenti per il centenario  della  signora Carolina De rose.   La cerimonia ha avuto luogo subito dopo la Santa Messa, celebrata  dal parroco, don Anatolio Tshimanga Milambo nella chiesa “San Francesco”, alla presenza dell’Amministrazione comunale,  delle associazioni di volontariato, dagli alunni delle scuole, dai  figli, nipoti e della popolazione altomontese.

Il Sindaco di Altomonte, Giuseppe Lateano,  ha sottolineato l’importanza delle persone anziane nella società, per l’aiuto, i consigli e per principi umani e morali di cui sono portatori. “L’anziana, nata il  26 FEBBRAIO  1918 – ha proseguito il Sindaco - ha vissuto i disagi dei due conflitti mondiali. Ma anche gli stenti della carestia e le innovazioni del progresso. Ma grazie ad un amore spassionato per la vita, è arrivata al traguardo dei cento anni.  Madre di sette figli: Angiolina, Pietro, Carlo, Vincenzo Peppino, Rosina Immacolata, Claudio Franco e Luigi  Nonna 15 nipoti diretti (figli dei figli), 7 nipoti (figli dei fratelli) e 39 pronipoti.

Anche l’Assessore alla Cultura, Turismo e Istruzione, Avv. Lina Fittipladi,  ha manifestato i suoi sinceri auguri alla famiglia  e alla signora De  Rosa, consegnandole  a nome  dell’amministrazione una splendida pergamena in ricordo dei suoi 100 anni  e una tavola con l’effige della “Madonna delle Pere” ( nota opera  custodita nel Museo civico di Altomonte), simbolo di umanità, saggezza  e  di quella  dolcezza    insita in tutte le Mamme.

La Signora De Rosa, si aggiunge ai tanti anziani che nel borgo Altomonte hanno raggiunto l’età di cento anni. A dimostrazione che la qualità della vita e il buon cibo fanno della cittadina un luogo  perfetto in cui vivere. Un fatto importante dunque, che rappresenta una grande ricchezza per gli altomontesi e per il territorio. 

 


di Redazione | 04/03/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it