We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Venerdì l’Incontro con l’Autore Armando Lazzarano


Dopo le ultime uscite fuori dai confini calabresi, l’autore coriglianese Armando Lazzarano fa ritorno nella sua regione natale con un incontro che lo vedrà presente presso la Mondadori Point di Corigliano Scalo. Dopo le iniziative che lo hanno visto protagonista insieme a “La leggenda di Leon” a Sestri Levante prima e a Sanremo qualche settimana fa, il giovane autore è pronto a confrontarsi con i suoi concittadini e con chiunque abbia voglia di approfondire il tema del romanzo che vede la cittadina ausonica protagonista di un periodo storico difficile, qual è stato il XIX secolo per la nostra penisola. L’incontro avrà luogo venerdì 2 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Ad ospitarlo la libreria di proprietà della famiglia Benvenuto, sempre disponibile e pronta ad accogliere eventi culturali come quello in programma.

L’autobiografia scritta di suo pugno dal Barone Leonardo Cortese ben presto culmina nella sua entrata da protagonista all’interno di quel periodo storico denominato Risorgimento. Strane presenze demoniache invaderanno la penisola. Un Gioacchino Murat protagonista Eroe e un Giuseppe Mazzini più diplomatico che mai prenderanno parte alle danze aperte in un piccolo borgo situato in Calabria.


di Redazione | 01/03/2018

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it