We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Fidelitas: La fontana di Piana di Caruso, interveniamo?


“Molti cittadini di Corigliano Calabro si recano presso la frazione di Piana di Caruso, zona della montagna dello stesso comune, per rifornirsi dell'acqua potabile, presso le fontane, ivi ubicate, del pubblico servizio idrico.

I cittadini – riferisce testualmente una nota dell’Associazione Fidelitas - hanno segnalato, che le fontane ubicate in Piana di Caruso, da più tempo, si presentano sporche - contornate da carte, bottiglie e immondizia di vario genere. Inoltre l'acqua di scolo non defluisce bene, per intasamento della fontana, e si disperde all'esterno.

Siffatta situazione – prosegue la nota diramata alla stampa - determina, quindi, che la cittadinanza, per approvvigionarsi dell'acqua, è costretta a bagnarsi, oltreché a muoversi in mezzo all'immondizia lasciata dagli avventori poco educati, il che non è igienico”. Con queste motivazioni l'avvocato Giuseppe Vena, Presidente della suddetta associazione, “ha richiesto un immediato intervento dell'Amministrazione Comunale di Corigliano, affinché prenda a cuore siffatta problematica e la risolva nel più breve tempo possibile”. Inoltre, l'avvocato Vena e i soci della Fidelitas, “hanno ricordato all'Ente Comunale di attivarsi - per come già segnalato in precedenza - in favore, anche, delle fontane di Contrada Bonifacio e di Corigliano Centro Storico”.


di Redazione | 28/02/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it