We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Il 10 marzo verrà presentata la mostra “Acqua e colore”


Il prossimo 10 marzo, in occasione dei quarant’anni dalla fondazione della parrocchia di Sant’Antonio da Padova in Rende, nella sala Santa Chiara ivi ubicata, si terrà la presentazione della mostra “Acqua e colore”, in cui saranno esposti gli acquerelli di padre Giuseppe Gabriele Murdaca, OFM e missionario della Misericordia.

La mostra è curata dalla dott.ssa Raffaella Buccieri, storico dell’arte, critico d’arte e docente universitaria di Arte e Iconografia Cristiana presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco di Sales” in Rende.

Dopo  “Il canto del creato”, esposizione curata sempre dalla studiosa, nel giugno del 2016, presso il Museo Diocesano di Cosenza, l’evento intende approfondire quelle tematiche con lavori inediti e nuove sperimentazioni che condurranno il visitatore in un percorso visivo ed interiore unico ed intenso.

L’evento sarà preceduto da una conferenza di presentazione, che si terrà alle ore 19 presso la stessa sala Santa Chiara, ed in cui dialogheranno la curatrice, l’artista e l’architetto Rossana Giacomantonio.

La mostra chiuderà il prossimo 18 marzo e sarà fruibile dai visitatori tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20:.


di Redazione | 25/02/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it