We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Recupero e riuso creativo, Ricicl’art partecipa con due carri al Carnevale rossanese


Diffondere la cultura del recupero e del riuso creativo. È con questo spirito che, in linea con la propria mission, l’associazione Ricicl’Art partecipa con due carri allegorici al Carnevale di Rossano.

Le “creazioni”, appositamente realizzate per l’occasione, testimoniano come attraverso la raccolta differenziata e il riciclo si riesca a dare nuova vita agli “scarti” trasformandoli in vere e proprie “opere” che saranno in grado di stupire e far divertire adulti e piccini.

Il Minion gigante e la Carretta Va…lentina, realizzati dal socio Gennaro Pulignano con il supporto di Franco Sapia, sono il frutto di una sapiente maestria unita alla creatività e al rispetto dell’ambiente. Una vecchia campana per la raccolta del vetro e alcuni CD sono stati trasformati in un simpatico Minion gigante, mentre la Carretta Va…lentina è stata realizzata assemblando tubi per impalcature, una vecchia carriola, parti di una bicicletta e altri oggetti e materiali riciclati.

 


di Redazione | 12/02/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it