We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Buon compleanno Crotone! Oggi la “città” compie 80 anni


Oggi è il “compleanno” della città di Crotone che compie 80 anni. L'anniversario, ovviamente, non si riferisce alla storia millenaria della città ma al 2 febbraio 1938 quando a Crotone fu attribuito il titolo di "Città" dalla Presidenza del Consiglio.

Il raro documento fu riportato alla luce nel 2012, frutto della ricerca di un gruppo di professionisti del marketing territoriale che collaboravano con l'Ufficio Comunicazione del Comune e con l'Ufficio di Gabinetto del Sindaco ed è attualmente pubblicato nella sezione dei documenti storici sul sito istituzionale del Comune di Crotone.

Oltre al decreto sono presenti nella sezione altri rari documenti come il Decreto Ministeriale del 30 aprile del 1903 con il quale il Ministro dell'Interno Giovanni Giolitti concedeva al Comune di “Cotrone” di fare uso dello stemma civico, il cui bozzetto grafico è realizzato a mano ed è minuziosamente descritto nel documento stesso.

Nella sezione sul sito è pubblicato, inoltre, il Decreto di Vittorio Emanuele Re d'Italia ed Imperatore d'Etiopia del 3 aprile 1937 con il quale viene concesso l'uso del Gonfalone della città.

Anche in questo caso è allegato il documento con minuziosa descrizione del vessillo.


di Redazione | 02/02/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it