We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Bancafinanza: Bcc Mediocrati ai vertici della classifica nazionale


La Bcc Mediocrati conferma il primato tra le banche calabresi che operano sul territorio regionale e lo allarga alle altre regioni meridionali. Lo attesta il noto periodico BancaFinanza, edito dalla Newspaper Milano, mensile di riferimento nel settore creditizio e finanziario.

Nel numero attualmente in edicola (Dicembre/Gennaio 2018) è stato pubblicato uno speciale di valutazione e raffronto tra gli istituti di credito italiani, suddivisi per grandezza e analizzati per solidità, redditività e produttività.

La BCC Mediocrati è stata inserita nel gruppo “Banche Piccole” e classificata all’ottavo posto, prima BCC a sud di Roma, su 114 istituti censiti in quest’ambito.

Per ogni indicatore è stata stilata una relativa classifica, mentre la sintesi dei tre risultati ha prodotto una sorta di superclassifica, con cui è stata espressa in maniera sintetica una indicazione globale sulla qualità economica e patrimoniale delle banche.

”Siamo soddisfatti – dice il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – perché, nonostante i duri colpi di una crisi dalla coda lunga e l’oggettiva difficoltà di adeguamento ad una normativa pressante ed invasiva, si evidenzia la qualità delle nostre basi. Questa notizia ci riempie di soddisfazione e carica di significato la prossima fase della legge di riforma che vedrà la piena realizzazione del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, a cui Mediocrati ha aderito”.


di Redazione | 31/01/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it