We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il 26 gennaio il secondo appuntamento con “Conversazioni su Pitagora”


Venerdì 26 gennaio alle ore 18, presso il Museo di Pitagora, continuano le "Conversazioni su Pitagora" promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone. Protagonista del nostro terzo incontro sarà il prof. Angelo Guerraggio (UniBocconi) con "Matematica e Democrazia".

L'apostolato pitagorico attraverso l'incessante, gerarchico ritmo del kairòs, "il momento opportuno", motore ordinatore per l'impegno e la partecipazione politica a cui si concatenano, in un tutto senza inizio e fine, quelle specificità sapienziali che oggi chiamiamo scienze, "technicalities".

Un affresco coinvolgente e variegato tra verità teoretiche e prassi politica.

Una testimonianza di cogente attualità per l'esercizio del nostro diritto di cittadinanza.

 

 

 


di Redazione | 16/01/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it