We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Gian Ettore Gassani presenta a Cosenza il suo libro “C’eravamo tanto aRmati”


Sarà presentata oggi, sabato 13 gennaio, alle ore 11.30, nei saloni della libreria Ubik di Cosenza la terza opera dell’avvocato Gian Ettore Gassani, “C’eravamo tanto aRmati”. Insieme al presidente nazionale dell’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani saranno presenti: il caporedattore della testata giornalistica Tgr di RAITRE Calabria, Luca Ponzi; l’avvocato Margherita Corriere, presidente della Sezione Distrettuale di Catanzaro dell’AMI; il giornalista Valerio Caparelli, esperto di politiche sociali.

“Chi non è avvocato non può capire nemmeno lontanamente cosa si provi nel vincere una causa in cui si è investito tutto. È quell’attimo che si chiama felicità - dichiara in una nota lo scrittore Gassani -. Ci sono casi giudiziari che segnano, che ti cambiano, che non ti fanno dormire la notte, nei quali ti sei ficcato fino al collo e che diventano un tormento”.

“C’eravamo tanto aRmati” (edito da Imprimatur) è una raccolta di storie di vita vissuta con protagoniste delle famiglie comuni. Storie di amori violenti, di figli manipolati attraverso battaglie legali, di genitorialità omosessuale, di disabilità dimenticata e di sottrazione di minori, dove la legge non aiuta chi avrebbe bisogno di conforto e sostegno. Ma tra le pagine scritte da Gassani ci sono anche storie di riscatto, che insegnano a non lasciarsi travolgere da un destino avverso. E non solo.

Vengono trattati temi scottanti come la dolce morte: in un dialogo accorato con l’autore, Mina Welby, ad esempio, ricorda la storia del marito, e la sua lotta estrema per i diritti dei più fragili. Infine, si parla anche dell’uso delle biotecnologie in casi estremi, come il decesso di uno dei due coniugi.

Il tutto, con un linguaggio scevro da inutili tecnicismi e accessibile a tutti. Perché i racconti inclusi in questo libro hanno lo scopo di formare le coscienze su temi di scottante attualità.


di Redazione | 13/01/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it