We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - La campagna dell'Amministrazione comunale per prevenire l'uso di droghe prosegue nelle scuole


Prosegue la campagna di prevenzione contro le droghe che l'Amministrazione comunale sta portando avanti da settimane, in collaborazione con 'Il Delfino onlus'. Tra le iniziative in programma, la presenza degli operatori del centro 'Il Delfino' nelle scuole della città.

Si comincia giovedì prossimo 11 gennaio, alle ore 9, all'Ipsia di Cosenza, dove interverranno l'assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino, il dirigente scolastico Giorgio Clarizia e Renato Caforio del centro 'Il Delfino'.

“Siamo la prima città d'Italia in termini di prevenzione del consumo di droghe e di abuso di alcol” - dichiara il dirigente del settore educazione, Mario Campanella, che coordina il progetto. “Non intendiamo fare  passerelle nelle scuole – continua - ma progetti psicoeducazionali mirati, elaborati proprio da Il Delfino”. La campagna ha avuto una sua prima fase con l'affissione in città di grandi poster sui danni cerebrali provocati dall'abuso di alcol, e poi contro l'uso delle droghe come cannabis, cocaina ed ecstasy.

“Abbiamo stipulato una convenzione con una testata online cosentina - annuncia il dirigente Campanella - che dedicherà tutta la sua attività ai giovani, nella consapevolezza che non si può prescindere dalla prevenzione del fenomeno. Il sindaco Mario Occhiuto – conclude Campanella - ha mantenuto l'impegno assunto con il Prefetto e il Procuratore della Repubblica: la nostra attività di prevenzione e di informazione durerà 365 giorni all'anno”.

 


di Redazione | 09/01/2018

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it