We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Le Clementine di Corigliano per i terremotati di Amatrice


Una bella iniziativa di solidarietà che prende ufficialmente il via nel giorno del Santo Natale. Ad idearla è “Adottaunclementino”, l’ormai noto brand dell’imprenditore agrumicolo Aldo Salatino, che permette di far conoscere il prelibato frutto di Corigliano e della Sibaritide in tutto il mondo.

Oggi, in collaborazione con la Coldiretti, viene infatti lanciata la campagna “Adotta per Amatrice”, a favore delle popolazioni terremotate. Con solo 50,00 euro saranno infatti inviati 40 kg di clementine a 2 famiglie terremotate, l’idea e le prime 20 adozioni per un contributo già versato di 500,00 euro è della sig.ra Valeria Genesini di Ferrara.

“Si tratta di una forma di beneficenza diretta e trasparente – dichiara Salatino – grazie alla quale saranno comunicate sia le persone che effettueranno le donazioni e sia le famiglie che le riceveranno. La consegna sarà curata dal dott. Adriano Cavallaro, responsabile Coldiretti di Amatrice, mentre le donazioni e gli invii saranno supervisionati dal dott. Alessandro Piluso, responsabile Coldiretti di Corigliano. Tutte le donazioni che perverranno entro e non oltre il 13 gennaio 2018 saranno rese pubbliche e anche le consegne saranno altrettanto pubbliche, ogni adozione diventerà doppia grazie al contributo di “Adottaunclementino” che invierà ben 2 certificati di adozione e 2 scatoli di oltre 20 kg netti destinati a 2 famiglie diverse. Gli invii saranno effettuati lunedì 15 gennaio con corriere espresso nazionale SDA”.

Non resta quindi che sperare in un’ampia adesione e partecipazione da parte di quanti vorranno sostenere simile encomiabile e generosa iniziativa in modo fattivo e concreto, facendo così un gradito e utile regalo di Natale a chi, in questo momento, soffre e ha bisogno di gesti tangibili di vicinanza e affetto.


di Redazione | 03/01/2018

Pubblicità

È morto mons. Serafino Sprovieri

Cosenza: È morto mons. Serafino Sprovieri

Cosenza, 03/01/2018
di Redazione

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it