We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Sociale, presto nuovi progetti con Rossano capofila


Offrire sostegno e aiuto ai disabili significa migliorare la qualità della vita di tante famiglie che altrimenti si troverebbero sole. Non può che essere lodevole l’impegno e l’attenzione con cui l’Amministrazione Comunale cerca di mantenere e garantire servizi efficienti ed efficaci, finalizzati all’inclusione sociale e al contrasto dell’emarginazione, superando attraverso la collaborazione con il mondo del volontariato le oggettive difficoltà economiche in cui versano tutti i Comuni italiani. La sinergia pubblico-associazioni resta la chiave di lettura dell’effettiva garanzia di welfare in Italia e al Sud in modo particolare.

A ringraziare l’Esecutivo MASCARO per l’attenzione da sempre dimostrata verso il delicato tema del sociale è il presidente dell’associazione GOCCE NEL DESERTO Mario SMURRA.

Dopo la visita nei giorni scorsi di Monsignor Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di ROSSANO-CARIATI, a portare gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale ai ragazzi disabili del centro diurno RAGGIO DI SOLE sono stati, il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore alle politiche sociali Angela STELLA.

Il Primo Cittadino ha ribadito la volontà di voler continuare a sostenere realtà ed associazioni che si prendono cura quotidianamente dei ragazzi diversamente abili. L’assessore STELLA ha annunciato un importante progetto che vedrà coinvolti diversi Comuni, con ROSSANO capofila, per la realizzazione di un grande centro diurno per i disabili da realizzare con i fondi POR.

Ci auguriamo - ha scandito SMURRA - che si possa fare qualcosa in più per chi è meno fortunato di noi continuando a garantire servizi e offrendone di nuovi. Un ringraziamento particolare - ha concluso - va agli operatori che quotidianamente si occupano dei ragazzi.

L’associazione GOCCE NEL DESERTO, in occasione del tradizionale scambio di auguri, ha donato ai ragazzi dei dolciumi della tradizione e dei Babbo Natale di cioccolato.


di Redazione | 28/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it