We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' Marina (Crotone) - Qualità della vita, il sindaco ringrazia i volontari per l’impegno


Non si è mai abbastanza riconoscenti con quanti offrono quotidianamente la propria professionalità a servizio della comunità e delle categorie più deboli; con quanti, attraverso le proprie azioni contribuiscono a colmare vuoti e mancanze; a diffondere e promuovere una cultura dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione; a migliorare la più generale qualità della vita. 

È quanto ha dichiarato il Sindaco Nicodemo PARRILLA intervenendo alla tradizionale cena sociale che ha offerto anche quest’anno l’occasione all’Esecutivo di incontrare e ringraziare personalmente il mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino per l’importante ruolo portato avanti con impegno e sacrificio.

Una coperta capace di scaldare e raccogliere sotto un unico abbraccio più persone. Anche di razza ed etnia diversa. È, questa, la metafora utilizzata dal Primo Cittadino per descrivere il rapporto che lega e deve legare istituzioni e mondo dell’associazionismo. In rapporti di amicizia, collaborazione e pace.

La Cena di Natale è stata curata dall’assessore all'associazionismo e volontariato Caterina BOSSIO e dai consiglieri Leonardo GENTILE e Ambrogina TANGARI in collaborazione con l’istituto d'istruzione superiore IL GANGALE, guidato dalla dirigente Serafina Rita ANANIA sempre attenta e sensibile verso il sociale.

GIRASOLE, CAST, MISERICORDIA, ANFE, INSIEME PER LA VITA, ANZIANI PENSIONATI, S.ANTONIO ONLUS. Il momento conviviale è stato condiviso con oltre 250 persone che hanno potuto gustare il menu preparato dallo chef Modesto ASCOLI del plesso alberghiero e godere della musica di Emilio SPATARO e della sua band.

Grazie ad alcuni commercianti locali è stato possibile organizzare la cena. L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare il prof. Francesco ANANIA per aver messo a disposizione i locali che hanno ospitato l’evento sociale. 


di Redazione | 25/12/2017

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it