We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - 7milioni di euro per completare il teatro “Warner Bentivegna” e per il prolungamento del lungomare cittadino


Arrivano, come anticipato dal sindaco Ugo Pugliese nel suo “Rapporto alla Città” nel corso dell'evento “Cantiere Crotone” altri importanti finanziamenti per Crotone.

Si tratta di oltre sette milioni di euro che sono finalizzati al completamento del Teatro Comunale intitolato ad uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi, Warner Bentivegna, e per il prolungamento del lungomare “Magna Grecia”.

Si da ulteriore consequenzialità a quanto affermato sia dal sindaco Pugliese che dal presidente della Regione Mario Oliverio nel corso dell'iniziativa con la quale si erano stabiliti importanti punti relativi al futuro della città di Crotone.

Sono infatti inviati all'amministrazione Comunale i decreti regionali relativi al finanziamento per il completamento del Teatro “Bentivegna”ammontante a 3.948.000 € e per il prolungamento del Lungomare di Via Magna Grecia per 3.075.000 €

Crotone avrà dunque, finalmente, il suo teatro comunale, il cui nome è stato individuato attraverso un sondaggio popolare, direttamente dai cittadini che hanno deciso di intitolarlo a Warner Bentivegna, crotonese di nascita, che l'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro ha definito, “la figura, corretta, del grande attore come ce lo siamo sempre immaginato”

Lo scorso 13 dicembre, lo stesso presidente Oliverio accompagnato dal sindaco Pugliese ha effettuato un sopralluogo al teatro Comunale anticipando l'emissione del provvedimento che sancisce la concretizzazione di un percorso molto atteso dai cittadini.

Un teatro da seicento posti, con platea e galleria ricavati all'interno dell'antico cortile porticato dell'edificio con uno stupendo palcoscenico, che avrà anche un giardino – teatro all'aperto e la fabbrica della creatività per far crescere i giovani talenti della città.

Un teatro che si pone al centro della politica di valorizzazione dei beni culturali della città programmata dall'amministrazione Pugliese e che costituirà per la città un arricchimento culturale soprattutto per il suo valore rappresentativo oltre a fornire un notevole contributo al decoro cittadino.

Un teatro che diventerà polo di riferimento capace di creare e potenziare un indotto culturale, turistico e ricettivo.

L'altro finanziamento consentirà il prolungamento del lungomare che si estenderà fino alla Costa Tiziana.


di Redazione | 24/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it