We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Amendolara (Cosenza) - Migranti e solidarietà, un pozzo per l’Africa


Solidarietà, un pozzo per l’Africa. L’Amministrazione Comunale dona un contributo a sostegno delle popolazioni di provenienza dei migranti ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria – CAS.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonello CIMINELLI sottolineando che la donazione sarà finanziata con fondi comunali e che la stessa sarà formalizzata VENERDÌ 29 DICEMBRE, nell’ambito della tradizionale FESTA della SOLIDARIETÀ di TELETHON, evento giunto alla settima edizione.   

Si tratta di un gesto simbolico – aggiunge il Primo Cittadino – attraverso il quale la comunità vuole esprimere i propri sentimenti di gratitudine perle prestazioni svolte da volontari nei lavori socialmente utili.

Nei giorni scorsi, infatti, il gruppo di migranti ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria - CAS cittadino, coordinati dal Comune, sono stati impiegati nella pulizia delle aree di pertinenza ANAS all’altezza del bivio Roseto-Amendolara in direzione Roseto. L’iniziativa di collaborazione rientra nell’ambito del protocollo di intesa firmato la scorsa estate tra il Comune, la Prefettura di Cosenza ed il CAS Amendolara per lavori socialmente utili sotto forma di volontariato. Ad ognuno dei migranti l’Amministrazione Comunale ha garantito un propedeutico corso di formazione.

 GLI SCRITTORI DELL’ALTO JONIO COSENTINO DAL '400 AL 2016. È, questo, il titolo del libro di Antonio GERUNDINO che sarà presentato MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE, alle ORE 17, nel CASTELLO NORMANNO. Si tratta del terzo libro edito dal Comune. Durante la serata, alla quale sono invitati a partecipare tutti i sindaci e gli autori dell’Alto Jonio, sarà possibile degustare inoltre la speciale mortadella alla mandorla di Amendolara e il dolce tipico fatto con i Limoni di ROCCA IMPERIALE, il Biondo di TREBISACCE e la mandorla autoctona che dà il nome al Paese della Secca.


di Redazione | 23/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it